Fondata nel 2004 da un team di ingegneri meccanici, B2FT s.r.l. è una realtà dinamica e poliedrica con forte esperienza orientata al problem solving.
L’obiettivo è fornire soluzioni integrate nella progettazione meccanica per i settori AUTOMOTIVE ,IMPIANTISTICA e COMPONENTI il tutto supportato da un’attenta politica economica.
Dal 2012,grazie all’esperienza maturata B2FT s.r.l. ha affiancato alla progettazione meccanica anche l’attività produttiva di macchine e impianti .
I continui investimenti nella ricerca e sviluppo e la saggezza di apprendere dall’esperienza hanno permesso di realizzare macchine semplici con tecnologia e prestazioni all’avanguardia.
La qualità dei propri prodotti, per B2FT s.r.l., da sempre è un cardine della propria strategia e ne promuove l’impegno a tutti i livelli dell’organizzazione.
La costante ricerca della qualità prevede una attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale.
A tale scopo si sono stabiliti i seguenti obiettivi:
- Seguire i fornitori in modo da garantire la massima qualità e mantenere tempi di consegna conformi alle richieste del cliente;
- Personale altamente qualificato per il montaggio delle macchine;
- Utilizzare componentistica di alto livello per assicurare macchine di alta affidabilità e durata nel tempo.
I motivi alla base di un successo non sono mai casuali ma frutto di costanti investimenti, evoluzioni tecnologiche e strategie commerciali.
La ricerca costante di fornitori sempre più qualificati e la scelta di componenti meccanici , elettrici, elettronici e oleodinamici di elevata qualità ha permesso di sviluppare macchine al alte prestazioni con una vita operativa e capacità di produzione di gran lunghe superiori rispetto a quelli della concorrenza.
Il valore del nostro apprezzato servizio di assistenza post-vendita è assicurato da personale altamente qualificato e da un vasto magazzino ricambi.
L’importanza della nostra attività sono i nostri CLIENTI: creare un giusto equilibrio tra la scelta dei prodotti e la qualità dei nostri servizi è da sempre il nostro obiettivo primario.
Bricchettare gli scarti di lavorazione offre notevoli vantaggi nella logistica e nel trasporto.
E’ comprensibile che compattando il truciolo per ridurne il volume porta ad avere un abbattimento dei costi sulla movimentazione e nello stoccaggio del materiale.
A tal fine B2FT s.r.l. è in grado di fornire macchine per la produzione di bricchetti cubici, facili da palettizzare o trasportare su nastri di trasporto.
Nella fase di fusione il bricchetto di metallo incrementa sensibilmente la resa avendo la caratteristica di essere di qualità migliore: a differenza dei semplici trucioli o delle polveri di lavorazione infatti non sono soggetti a cali e riduzioni, inoltre si presentano più asciutti in quanto gli olii emulsionati vengono quasi totalmente separati durante le fasi di compressione.
In questo modo i bricchetti possono essere caricati direttamente nel forno di fusione garantendo una aumento della resa rispetto al truciolo umido o alla polvere di lavorazione.
La separazione degli olii emulsionati permette il recupero degli stessi, riducendo notevolmente i costi d’acquisto dei lubrificanti per le lavorazioni.
La B2FT s.r.l. fornisce su richiesta impianti completi, partendo dalla triturazione della matassa del metallo fino all’alimentazione della bricchettatrice con specifici nastri di carico e scarico.